“Educare un cane fin da cucciolo significa renderlo capace di affrontare al meglio ogni situazione”.
I primi mesi di vita del cucciolo rappresentano un periodo fondamentale per la costruzione delle basi indispensabili per il futuro equilibrio del cane adulto: è in questo momento che il cane acquisisce uno stile di comportamento e modelli di relazione sociale che gli garantiranno un futuro sereno e una piacevole integrazione nella nostra società. In una sana e lungimirante ottica di prevenzione di futuri problemi comportamentali, tenendo conto delle varie fasi della sua età evolutiva e delle sue caratteristiche individuali, Code al Vento ti sostiene da subito e ti guida nei processi di educazione del cucciolo. Non ci limiteremo ad insegnargli a non sporcare in casa, non disturbare a tavola, non rovinare mobili o oggetti ma si getteranno anche le fondamenta per una relazione basata sul rispetto di entrambe le parti, sulla comprensione e sulla fiducia reciproca. Approfondimento
Prime Orme
Vuoi adottare un cane di razza? Le sue caratteristiche e attitudini sono compatibili con il tuo stile di vita? Vuoi adottare un cane preso da un...
|
I segnali calmanti scoperti da Turid Ruugas, istruttrice cinofila norvegese conosciuta in tutto il mondo, rappresentano la chiave per capire il...
|
Il cane, costretto ad attenersi alle regole di vita della nostra società, a volte può deludere le aspettative e diventare fonte di stress e preoccupazione...
|
L’attivazione mentale si basa su giochi che favoriscono i processi cognitivi del cane e che lo stimolano a pensare, trovare soluzioni ai...
|
A volte gestire un cane è più difficile del previsto e il suo comportamento può diventare fonte di serie preoccupazioni. Aggressività, iperattività...
|
Dal momento in cui lo accogliamo diventiamo responsabili del suo benessere. Come in tutti gli animali, anche nel nostro cane corpo e mente...
|
Il rapporto tra il cane e la sua famiglia è prima di tutto comunicazione, il principio su cui si fonda ogni relazione di successo. Fortunatamente, negli...
| |